Attività della Scuola Secondaria

PROGETTI 2020/2021

Corribrà Virtuale

Tutte le classe della Scuola Secondaria di Primo Grado G. Fano parteciperanno nella modalità stabilita nel progetto.

Incontro con i volontari della FIDAS e dell'AVIS

Lunedì 8 febbraio 2021 le/i ragazze/i delle classi seconde della Scuola Secondaria di I Grado incontreranno alcuni volontari di FIDAS e AVIS. Tale progetto si pone l'obiettivo di diffondere tra i giovani il valore della solidarietà e del dono, con particolare attenzione nei riguardi della donazione del sangue.

Per maggiori informazioni: http://www.donailsangue.salute.gov.it/donaresangue/homeCns.jsp

#CuoriConnessi

Il 9 febbraio alle ore 10:00, in occasione del Safer internet Day, giornata che ha lo scopo di sensibilizzare i giovani sui pericoli che corrono sul web, le/i ragazze/i delle classi terze della Scuola Secondaria di I Grado parteciperanno al live streaming della prima tappa del Tour #CuoriConnessi 2021.

Corso di recupero in matematica

La scuola organizza dei corsi di recupero in matematica per le classi della Scuola Secondaria di Primo Grado G. Fano, con lo scopo di offrire un supporto agli alunni con difficoltà in ambito matematico.

Sportello d'ascolto

Famiglie, docenti e alunni hanno la possibilità di richiedere un incontro con la psicologa Dott.ssa Giulia Carradore al seguente indirizzo:

sportelloascolto@comprensivocolognola.edu.it

Attività 2019/2020