Attività della Scuola dell'Infanzia

A.S. 2022-2023

Tantissimi auguri da parte dei bambini e delle maestre della Scuola dell'Infanzia
(clicca sull'immagine per vedere altre foto)

Un ringraziamento speciale ai carabinieri di Colognola ai Colli
che hanno portato i doni di Santa Lucia ai bambini.

PROGETTO "VIVO E SCOPRO IL TERRITORIO INTORNO A ME".

Uscita didattica al frantoio con i bambini grandi.

Clicca sull'immagine per vedere altre foto.

Yoga educativo

Un percorso per imparare ad ascoltare con il corpo, per sviluppare le potenzialità e volto al benessere, con una maggiore consapevolezza di sé stessi.

Il nostro 4 novembre

4 Novembre - Consegna del Tricolore

Oggi 4 Novembre abbiamo ospitato l'Amministrazione Comunale e alcuni rappresentanti dei Corpi d'Arma nella nostra scuola per celebrare insieme la Giornata dell'Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate.

È stato emozionante ricevere il Tricolore dal Sindaco Giovanna Piubello e cantare assieme ai rappresentanti degli Alpini, della Polizia Municipale, dei Carabinieri in congedo e dei Reduci e Combattenti l'inno nazionale sventolando le bandierine costruite dai bambini.

Ringraziamo l'Assessore Enrico Martelletto per aver guidato la riflessione di studenti e Alpini sul significato di questa giornata per i giovani d'oggi e sull'importanza del ricordo nella costruzione dell'identità del cittadino di domani.

Un grazie speciale a tutti gli insegnanti che hanno contribuito alla realizzazione di questa giornata…sono la nostra forza!!!

Solar Butterfly nella nostra scuola

Venerdì 14 ottobre gli alunni e le alunne della nostra scuola hanno avuto la possibilità di incontrare la Solar Butterfly, una casa a forma di enorme farfalla, alimentata dall’energia solare, grazie alle celle solari che ricoprono le sue ali.

La Solar Butterfly viaggerà attraverso sei continenti e novanta Paesi per sensibilizzare il mondo intero sui problemi causati dal cambiamento climatico.

Come afferma Louis Palmer: «Una farfalla inizia la sua vita da bruco. Abbastanza brutto. Siamo noi, la nostra società: stiamo mangiando tutto ciò che c'è per terra, come benzina, carbone e gas. Ma il bruco può fare l'impensabile, può trasformarsi in qualcosa di bello, che diventa indipendente dal suolo. Quello che può fare il bruco, lo possiamo fare anche noi esseri umani!»

Il cambiamento climatico è un problema che riguarda tutti noi!

Per ulteriori informazioni si può visitare il sito https://solarbutterfly.org/

Altre foto le trovate al seguente link: https://drive.google.com/drive/folders/1kWMNONU16vTFUn3SDugkNnaWUYc0g9sz?usp=sharing

clicca qui per il video LA PACE ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA

clicca qui per il video IL NOSTRO AUTUNNO