Scuola Secondaria di Primo Grado

Sabato 20 gennaio, ore 20:30, nella chiesa-santuario della Madonna della Pieve, concerto di Harmony Gospel Singers con finalità benefiche a sostegno dei malati di cancro.
Serata presentata da Il Sorriso di Beatrice Odv.
ConcertoPieve24

Locandina, volantino e video per la conoscenza e la promozione
 dell'Insegnamento della Religione Cattolica.
IRC2324
Progetto "Lo psicologo a scuola" e avvio dello sportello di ascolto psicologico

Martedì 16 gennaio, alle 18:30, nell'aula magna della Primaria, sarà presentato il progetto "Lo psicologo a scuola", di cui si riporta la locandina qui sotto.
Ulteriori informazioni potete trovarle nella circolare n. 118 pubblicata l'8 gennaio 2024.

sportellopsicologo

Slides di presentazione della DADA

Cliccando qui potrete visionare le sildes di presentazione della DADA per la Scuola Secondaria di Primo Grado.

Concerto di Natale 2023 - venerdì 22 dicembre, ore 20:45, palasport "Bruno Ruffo"
ConcertoNatale2023

L'ASD Grande Sfida invita al convegno e al pranzo di Natale di sabato 9 dicembre

grsf123

grsf232

Incontro pubblico "Facciamo la differenza!"
Giovedì 23 novembre, alle ore 20:30, presso la Scuola Primaria "Dante Broglio", il Comune di Colognola ai Colli, in collaborazione con il nostro Istituto Comprensivo, con il Consiglio di Bacino Verona Nord, con Plastic Free Verona con Insieme VR EST e con SERIT srl, organizza un incontro pubblico dal tema "Facciamo la Differenza! Ecologia e raccolta differenziata: a beneficio dell'ambiente. Nell'interesse dei cittadini".
Incontro aperto a tutti, in particolare alle famiglie degli alunni.
differenziata23
Concerto inaugurale e open day del Corpo Bandistico di Colognola ai Colli
Venerdì 29 settembre, presso il teatro della Scuola Primaria, si è tenuta l'inaugurazione dell' Anno Scolastico 2023/2024 con il concerto serale del Corpo Bandistico di Colognola ai Colli.
Il giorno successivo, 30 settembre, nel pomeriggio, si è tenuto l'open day del Corpo Bandistico di Colognola ai Colli con prova degli strumenti della nuova scuola di musica presso la Scuola Primaria " Dante Broglio".
Per vedere altre immagini cliccare sulla foto.
concertobanda2023
"Un click per la Scuola"
Anche quest'anno il nostro Istituto Comprensivo aderisce all'iniziativa "Un click per la Scuola" (https://www.unclickperlascuola.it/), con cui Amazon donerà alla scuola scelta dagli utenti una percentuale degli acquisti idonei effettuati su Amazon.it sotto forma di un credito virtuale utilizzabile per materiali scolastici.
L'iniziativa terminerà il 6 febbraio 2024.
amazon202324

Open day del Corpo Bandistico di Colognola ai Colli
Sabato 30 settembre 2023, dalle 14:30 alle 17:00, presso la Scuola Primaria "Dante Broglio", si terrà l'open day - prova strumenti del Corpo Bandistico di Colognola ai Colli.
Opendaybanda2023

Concerto d'inaugurazione dell'Anno Scolastico
Venerdì 29 settembre, alle ore 20:30, presso il teatro della Scuola Primaria "Dante Broglio", concerto d'inaugurazione dell'Anno Scolastico 2023-2024 tenuto dal Corpo Bandistico di Colognola ai Colli, in collaborazione con il nostro Istituto Comprensivo, per studenti, famiglie, personale scolastico e tutta la comunità del Comune di Colognola ai Colli.
N.B.: in caso di pioggia o clima freddo l'evento si terrà nell'atrio della Scuola Primaria.
Concerto2023Banda

Attività Polisportiva Colognola 2023-24

Cliccando qui trovate le attività della A.D. Polisportiva di Colognola ai Colli che partiranno da settembre 2023.

Orario Scuola Secondaria di Primo Grado da mercoledì 13 settembre

Dal 13 al 15 settembre la scuola sarà aperta con orario ridotto: dalle 8:00 alle 12:00 con garantito il servizio di trasporto. L'orario sarà pubblicato qui sul sito.

Il primo giorno di scuola gli studenti raggiungeranno la postazione della propria classe segnalata in cortile, dove verranno accolti dall'insegnante della prima ora che li accompagnerà in classe.

Sempre il primo giorno di scuola gli studenti dovranno consegnare i seguenti documenti in forma cartacea opportunamente compilati e firmati: uscita autonoma; delega genitori per il ritiro dello studente con fotocopia del documento d'identità del delegante (genitore o tutore legale); autorizzazione all'uscita sul territorio.

Per il primo giorno di scuola solo gli alunni di classe prima non dovranno portare i libri di testo, ma solo astuccio, diario e quaderno o blocco per gli appunti.

A partire dal secondo giorno gli alunni entreranno autonomamente nella propria classe al suono della campana delle 7:55.

Da lunedì 18 settembre, salvo diverse indicazioni, la scuola funzionerà dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 14:00.

Protocollo funzionamento Secondaria 2022-2023

Protocollo generale Covid a.s. 2022-2023

MATERIALE DI ARTE PER L'ANNO SCOLASTICO 2023-2024

ELENCO MATERIALE DI ARTE E IMMAGINE.