Scuola Secondaria di Primo Grado

BASKET IN CARROZZINA

Le classi terze della Scuola Secondaria di I Grado G. Fano hanno incontrato i ragazzi della squadra di basket in carrozzina Olympic di Quinto di Valpantena. E’ stata una esperienza importante, grazie alla quale i ragazzi e le ragazze della nostra scuola hanno potuto sperimentare un modo diverso di fare sport e osservare un esempio di capacità di adattamento ai cambiamenti del corpo e alle condizioni di vita. La capacità di adattarsi per sfruttare al meglio le proprie potenzialità è un insegnamento di cui bisogna farne tesoro.

undefined

Basket in carrozzina

SPERIMENTANDO LA MATEMATICA

Durante i mesi di ottobre e novembre, la scuola ha organizzato un corso di recupero di conoscenze e abilità in ambito matematico e/o scientifico per le classi seconde della Scuola secondaria di Primo Grado G. Fano.