Scuola Secondaria di Primo Grado

Il nostro Istituto Comprensivo, in collaborazione con il Comune di Colognola ai Colli, la Polisportiva Colognola ai Colli e le parrocchie di Santa Maria della Pieve, di San Zeno e dei Santi Fermo e Rustico, ha organizzato due incontri formativi per genitori, educatori e insegnanti tenuti dal Dottor Pietro Lombardo, Direttore del Centro Studi Evolution e pedagogista.
Il primo, venerdì 12 aprile, dalle 20:30 alle 22:30, avrà come tema "Internet, smartphone e videogiochi: istruzioni per un corretto utilizzo".
Il secondo, venerdì 3 maggio, sempre dalle 20:30 alle 22:30, verterà su "Il disagio giovanile: conoscerlo per prevenirlo!".
Entrambi gli incontri si terranno nell'aula magna della Scuola Primaria "Dante Broglio".
incontriLombardo

Locandina, volantino e video per la conoscenza e la promozione
 dell'Insegnamento della Religione Cattolica.
IRC2324
Progetto "Lo psicologo a scuola" e avvio dello sportello di ascolto psicologico

Martedì 16 gennaio, alle 18:30, nell'aula magna della Primaria, sarà presentato il progetto "Lo psicologo a scuola", di cui si riporta la locandina qui sotto.
Ulteriori informazioni potete trovarle nella circolare n. 118 pubblicata l'8 gennaio 2024.

sportellopsicologo

Slides di presentazione della DADA

Cliccando qui potrete visionare le sildes di presentazione della DADA per la Scuola Secondaria di Primo Grado.

Concerto inaugurale e open day del Corpo Bandistico di Colognola ai Colli
Venerdì 29 settembre, presso il teatro della Scuola Primaria, si è tenuta l'inaugurazione dell' Anno Scolastico 2023/2024 con il concerto serale del Corpo Bandistico di Colognola ai Colli.
Il giorno successivo, 30 settembre, nel pomeriggio, si è tenuto l'open day del Corpo Bandistico di Colognola ai Colli con prova degli strumenti della nuova scuola di musica presso la Scuola Primaria " Dante Broglio".
Per vedere altre immagini cliccare sulla foto.
concertobanda2023

Attività Polisportiva Colognola 2023-24

Cliccando qui trovate le attività della A.D. Polisportiva di Colognola ai Colli che partiranno da settembre 2023.

Orario Scuola Secondaria di Primo Grado da mercoledì 13 settembre

Dal 13 al 15 settembre la scuola sarà aperta con orario ridotto: dalle 8:00 alle 12:00 con garantito il servizio di trasporto. L'orario sarà pubblicato qui sul sito.

Il primo giorno di scuola gli studenti raggiungeranno la postazione della propria classe segnalata in cortile, dove verranno accolti dall'insegnante della prima ora che li accompagnerà in classe.

Sempre il primo giorno di scuola gli studenti dovranno consegnare i seguenti documenti in forma cartacea opportunamente compilati e firmati: uscita autonoma; delega genitori per il ritiro dello studente con fotocopia del documento d'identità del delegante (genitore o tutore legale); autorizzazione all'uscita sul territorio.

Per il primo giorno di scuola solo gli alunni di classe prima non dovranno portare i libri di testo, ma solo astuccio, diario e quaderno o blocco per gli appunti.

A partire dal secondo giorno gli alunni entreranno autonomamente nella propria classe al suono della campana delle 7:55.

Da lunedì 18 settembre, salvo diverse indicazioni, la scuola funzionerà dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 14:00.

Protocollo funzionamento Secondaria 2022-2023

Protocollo generale Covid a.s. 2022-2023

MATERIALE DI ARTE PER L'ANNO SCOLASTICO 2023-2024

ELENCO MATERIALE DI ARTE E IMMAGINE.