GIORNATA DELLA TERRA
Il 22 aprile 2024 si celebrerà la "Giornata mondiale della Terra" e per l'occasione la Scuola dell'Infanzia e la Scuola Primaria  promuovono, in collaborazione con il Comune di Colognola ai Colli, una raccolta di vestiti, giocattoli, libri usati (in buono stato) per  SENSIBILIZZARE al DONO e al RIUSO/RICICLO i futuri cittadini.
Il materiale raccolto verrà devoluto all'ASSOCIAZIONE NO-PROFIT "INSIEME VR-EST" che opera sul territorio di Colognola, in sostegno alle persone in difficoltà.
Questa giornata sarà l'occasione per aiutare e conoscere questa meravigliosa realtà e contribuire alla riduzione dei rifiuti, salvaguardando così la salute del nostro pianeta.
GiornataTerra241
GiornataTerra242

Locandina, volantino e video per la conoscenza e la promozione
 dell'Insegnamento della Religione Cattolica.
IRC2324

Progetto "Lo psicologo a scuola" e avvio dello sportello di ascolto psicologico

Martedì 16 gennaio, alle 18:30, nell'aula magna della Primaria, sarà presentato il progetto "Lo psicologo a scuola", di cui si riporta la locandina qui sotto.
Ulteriori informazioni potete trovarle nella circolare n. 118 pubblicata l'8 gennaio 2024.

sportellopsicologo

Concerto inaugurale e open day del Corpo Bandistico di Colognola ai Colli
Venerdì 29 settembre, presso il teatro della Scuola Primaria, si è tenuta l'inaugurazione dell' Anno Scolastico 2023/2024 con il concerto serale del Corpo Bandistico di Colognola ai Colli.
Il giorno successivo, 30 settembre, nel pomeriggio, si è tenuto l'open day del Corpo Bandistico di Colognola ai Colli con prova degli strumenti della nuova scuola di musica presso la Scuola Primaria " Dante Broglio".
Per vedere altre immagini cliccare sulla foto.
concertobanda2023

Servizi educativi e ricreativi a sostegno delle famiglie - A.S. 2023-24
Si avvisano i genitori  che la Cooperativa sociale Monteverde Onlus attiverà per l'Anno Scolastico 2023-24 dei servizi educativi e ricreativi a sostegno delle famiglie:
* PRE-SCUOLA - dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 7:55;
* PAUSA PRANZO - mercoledì dalle 13:00 alle 14:00 per prime, seconde e terze a tempo normale; lunedì e mercoledì dalle 13:00 alle 14:00 per quarte e quinte a tempo normale;
* DOPOSCUOLA: lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 13:00 alle 16:00;
* POST-SCUOLA: dal lunedì al venerdì dalle 16:00 alle 17:00.
Mercoledì 6 settembre, alle 18:30, serata di presentazione dei servizi.
PRE-ISCRIZIONI entro il 10 settembre al seguente link: https://docs.google.com/.../1FAIpQLScxzzItkACLLf.../viewform
N.B.: per l'INFANZIA sono previsti solo i servizi di PRE-SCUOLA e POST-SCUOLA;
per la PRIMARIA sono previsti tutti i servizi;
per la SECONDARIA di PRIMO GRADO solo il servizio PRE-SCUOLA.
Monteverde 1
Monteverde 2

Attività Polisportiva Colognola 2023-24

Cliccando qui trovate le attività della A.D. Polisportiva di Colognola ai Colli che partiranno da settembre 2023.

Orario Scuola Primaria a partire da mercoledì 13 settembre 2023

Dal 13 al 22 settembre la scuola sarà aperta con orario antimeridiano: dalle 8:00 alle 13:00 per tutte le classi. Sarà garantito il servizio di trasporto.

Il 13 settembre le classi prime inizieranno alle ore 8:30.

Si ricorda che l'entrata e l'uscita saranno per tutte le classi dai cancelli della Scuola Secondaria di Primo Grado e che sarà possibile per i genitori, al mattino, uscire dal cancelletto della Scuola Primaria.

Il primo giorno di scuola è necessario che gli studenti consegnino in forma cartacea, opportunamente compilati e firmati, la delega genitori per il ritiro dello studente con fotocopia del documento d'identità del delegante e l'autorizzazione all'uscita sul territorio.

Da lunedì 25 settembre, salvo diverse indicazioni, la scuola funzionerà con i seguenti orari:

• TEMPO PIENO - dalle 8:00 alle 16:00 comprensivo della mensa;
  • TEMPO NORMALE - per PRIME, SECONDE e TERZE dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 13:00 con rientro pomeridiano il mercoledì dalle 14:00 alle 16:00; per QUARTE QUINTE dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 13:00 con due rientri pomeridiani il lunedì e il mercoledì dalle 14:00 alle 16:00.

Materiale per l'anno scolastico 2023-2024

• Previsto il grembiule BLU per i maschi e BIANCO per le femmine